SVESTITI E PIANO PIANO E MENTRE TI SFILI OGNI SINGOLA PAURA RINGRAZIA PERCHE PIU TI SENTI NUDA,PIU TI SENTI VULNERABILE E PIU STAI AMANDO. PIU SEI INCAPACE DI FINGERE E PIU SEI NELL’AMORE. LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI NON FINGERE E DI ESSERE, LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI AMARE.


SVESTITI E PIANO PIANO E MENTRE TI SFILI OGNI SINGOLA PAURA RINGRAZIA PERCHE PIU TI SENTI NUDA,PIU TI SENTI VULNERABILE E PIU STAI AMANDO. PIU SEI INCAPACE DI FINGERE E PIU SEI NELL’AMORE. LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI NON FINGERE E DI ESSERE, LA VULNERABILITA È CORAGGIO DI AMARE.

Davvero credi di aver fatto l’amore con gli altri? Davvero credi si possa fare l’amore con chiunque?

Fare l’amore è spogliarti ma non è svestirti dei vestiti.

Spogliarti è provare a crederti e fino in fondo, è avere fiducia in lui come di nessuno mai, fino in fondo ai sogni, fino a dentro le emozioni.

Oltre ciò che è stato per te sempre, oltre quel che frenerebbe qualsiasi impavido coraggioso, fino ad essere te e fino in fondo a te.

È struggerti ,crederti, prenderti, portarti , perderti ,abbracciarti, accompagnarti, spronarti, riperderti e riprenderti, estasiarti e riprenderti le mani e ancora e poi ancora e poi ancora.

Non spogliarti degli abiti se vuoi fare l’amore con lui.

Spogliarti degli abiti basta appena per fare sesso.

Svestiti di tutto ciò che è finzione per fare l’amore con lui.

Dici di amarlo, allora è questo che devi fare.

Trova il coraggio di urlare quanto e da quanto lo ami e prova a rischiare di sentirti profondamente idiota e mentre lo fai, lascia che emerga anche tutta la gentilezza, tutta la tenerezza, tutta la semplicità, ogni oncia di fragilità, ogni emozione possibile ed ogni incapacità di controllarla e poi fai un passo indietro verso te e con amore liberalo.

Non allontanarti però armando il cuore e fingendo così di voler controllare la situazione come ogni sua reazione, allontanati come quando fai un dono e non vuoi imbarazzare l’altro a causa del dono.

Credi nel dono.

Credi in te.

Fidati della scelta del dono e lascia quindi fuori dal tuo ego ogni sua reazione, ogni sua risposta al tuo dono, ogni sua sensazione ed ogni sua emozione.

Lascia che rimanga lui lì solo a sentirsi e a percepirsi, ad ascoltarsi e a esplorarsi mentre ripensa alle tue parole, a misurarsi ma senza di te, senza lo sguardo di te che scruta e domanda.

Tira fuori tutto quello che ti fa sentire debole e fragile, fuori luogo, infantile, stupida, poco performante e azzardata forse anche un po’ ragazzina.

Rischia, rischia tutto, rischia tutto e di più.

Capirai presto così che c’è chi ancora crede che amare sia togliersi i vestiti e toccarsi, mentre amare è togliersi le paure e fare vedere quella parte di te, che non avresti fatto vedere neppure a te stessa.

È che lui è come nessuno altro prima, è che lui non è neppure te.

Lui è tutto ciò che nessun altro è stato mai, lui è forse anche quel coraggio che per te non avresti trovato mai.

È così che scopri che con lui non ti basta toglierti i vestiti per denudarti, perché con lui hai bisogno prima di mostrare l’anima per fare l’amore, per poi solo dopo mostrare il corpo e rifare di nuovo e di nuovo e di nuovo l’amore.

Per il sesso c’è il tempo del pensare, per il fare l’amore solo il coraggio dell’esistere.

Amare davvero è amare lui mentre ami te, è scoprire che con lui puoi indossare te proprio così come sei anche come forse non sai ed è aver certezza che puoi anche indossare lui, fidandoti di tutto ciò che lui dapprima che rinascesse, già era per te.

“Stendimi le mani perché io possa raccontarmi, il tempo di sfiorarle e di sfiorarti, il tempo di spogliarmi senza svestirmi, il tempo di farti dono di chi io con te sono e di cosa con te io sento e poi mentre le ritrai, prova a portarle sul cuore e poi mentre io mi allontano, prova ad ascoltare cosa lui ti sussurra e ti dice e se nel mentre è di noi che ti risveglia e ti racconta e se poi è con te che fará il mio nome, allora io saprò tornare e tu chiamandomi come solo tu sai fare, saprai restare”.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE 
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento