LA LUCE NON E IN FONDO AL TUNNEL MA DENTRO SE STESSI


LA LUCE NON E IN FONDO AL TUNNEL MA DENTRO SE STESSI

Esistono schemi che fatichiamo ad abbandonare perché una cattiva e vecchia abitudine è più rassicurante di una nuova e felice occasione.

Non immaginate la felicità come un miraggio facile da raggiungere anche se siete abituati a credere che nel deserto sicuramente l'acqua diventa scelta. Non è così.

Occorre decidere di affrontare il deserto e in solitaria, per raggiungere quel miraggio tale é lo sforzo necessario per riuscire ad innescare l'apertura verso il mondo e verso il più grande dei cambiamenti.

Una nuova felicità é spesso meno rassicurante di una vecchia sofferenza.

La totale solitudine é tassello fondamentale per riuscirci, per non disperdere le energie, per poter esser capaci di veicolare ogni oncia di energia verso la rottura del guscio che ci siamo costruiti, rottura che può solo avvenire dall'interno di noi, apertura al nuovo che può essere generata solo dall'interno della nostra anima e che richiede sforzo , concentrazione e pienezza di noi.

Il tutto avviene in tre tempi fondamentali saltando ogni passaggio di elaborazione dei propri limiti. Dapprima occorre abbandonare il vecchio , successivamente creare il vuoto e una volta generato lo spazio attrarre e accogliere il nuovo.

Non può esistere condivisione di un viaggio così importante. Se il sentiero intrapreso porta al nostro cambiamento epocale va attraversato da soli .

La solitudine che state rifuggendo é condizione necessaria generata dalla vostra vita , occasione per raccogliervi completamente su voi stessi perché possiate successivamente, aprirvi con un grande slancio all'esterno di voi e, sprigionando la forza necessaria giungere al traguardo finale che vi porterà alla vittoria.

Ecco perché occorre essere completamente soli, é fondamentale per potersi ascoltare e per non lasciarsi confondere e influenzare dalle opinioni di chi ci accompagna e per dirigere in noi e per noi ogni singola energia.

Ogni prigione che ci soffoca e dalla quale fatichiamo ad uscire, ha serratura accessibile solo dall'interno del nostro cuore. Tutto avviene in noi.
Dentro di noi ogni interrogativo possibile, dentro di noi ogni risposta e ogni soluzione necessaria.

Il vero coraggioso non è solo colui capace di abbandonare il vecchio dolore per la nuova gioia, ma colui in grado di riuscire a scegliere la più totale solitudine nel buio più scuro, nel deserto più inospitale e quando la speranza sembra del tutto mancare, per aprire il varco alla felicità più totale, quella stessa felicità che non si è mai neppure considerato potesse esistere.

Tiziana Cerra Counselor - Love Trainer

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento