OLTRE L'EGO C'È LA COMPASSIONE E OLTRE LA COMPASSIONE L'AMORE


OLTRE L'EGO C'È LA COMPASSIONE E OLTRE LA COMPASSIONE L'AMORE

Ci sono necessità e motivazioni fondamentali che spingono gli altri ad agire e ad essere quel che spesso non ci piace.

Se ci esercitiamo ad accogliere e a comprendere usciamo dall'ego e ci portiamo verso gli altri, sempre, é così che si apre la vita ad un essere più autentico che ignoriamo esista in noi e al crearsi di relazioni importanti e solide, basate sulla reciproca fiducia e libertà.

La misurazione del comportamento altrui in base alle nostre necessità e alle ferite che questo ci crea è ego ,è piccolo io e finirà con il generare allontanamenti e fratture. Dolorosa solitudine.

La soluzione é comprendere che esistono bisogni oltre i nostri bisogni e diritti oltre i nostri diritti.

La soluzione è trasformare ogni nostro bisogno in profonda capacità di comprendere che, nulla ci è dovuto e che ognuno fa semplicemente quel che può, ecco perché occorre trasformare ogni nostro desiderio di possesso e liberare da questo noi e gli altri.

É fondamentale lasciar andare e liberare gli altri da ogni obbligo nei nostri confronti, consentiamo così loro di scegliere liberamente il meglio per se stessi e a noi di evolvere più forti e al meglio delle nostre potenzialità.

Solo nella libertà altrui troveremo la nostra libertà e viceversa.

Ogni porta sulla vita e sull'amore si apre sempre e solo dall'interno verso l'esterno, prima dentro poi fuori. Cambiamo noi , non pretendiamo che cambino gli altri.

Quando avremo trasformato il nostro modo viziato di amare ecco che diventeremo amore e sarà allora che capiremo che non dovremo più inseguire l'amore o trattenerlo , perché chi è amore semplicemente attrae amore.

Più sarete amore puro più saprete attrarlo. Più sentirete dentro voi di pulsare e di esser d'amore, più sarete capaci di liberare, di non trattenere e di lasciare andare.

Nessuna relazione amicale o d'amore può basarsi sul "capriccio egoico" di "noi", al contrario potrà ergersi soltanto sulla comprensione e sull'accoglienza profonda dell'altro.

Chiedetevi cosa potete dare e non cosa potete prendere. Fate rispondere il cuore e poi mettetevi sinceramente in discussione.

Arriva solo il cuore, arriva solo la sincerità, vi sarà donato solo ciò che saprete donare senza per questo pretendere nulla in cambio e potrà rimanere solo ciò che davvero sarete capaci di lasciare andare e di lanciare nel vento.

Tiziana Cerra - Love Trainer - Counselor in dinamiche relazionali e cambiamento strategico -

Ora chiediti,cosa devi trasformare in te per migliorare te , la tua vita e le tue relazioni?

Tiziana Cerra Counselor - Love Trainer

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento