È sentire che fidarti totalmente è il tuo unico sentire possibile. Non una scelta ma un moto a senso unico del tuo cuore che sa, puó, non dubita e decide.
Tiziana Cerra
www.tizianacerra.com

LA FIDUCIA IN AMORE

Solo quando non puoi non fidarti, anche se volessi, sarai arrivato al centro del tuo essere, da dove nasce la fiducia nell’esistenza, nella vita, nella gente, negli alberi.

Questo non è a causa di alcuna condizione; la fiducia in se stessa è una benedizione, un’estasi di per sé! Una volta che l’hai assaporata dentro di te ti piacerebbe assaporarla in tutto il cosmo. Se è così grande dentro di te, tanto più grande sarà quando ti fiderai di tutto; non dipenderà da nessuna condizione da soddisfare...

L’amore è un’altra dimensione della fiducia. Ci hai mai pensato? La gente dice: “Ti amo sempre di più”, ma l’amore non conosce quantità; è una qualità; non puoi misurarla con dei più o dei meno – un chilo o due chili o tre chili; è un bene che la gente non dica: “Ti amo due chili, e sta aumentando. Non preoccuparti! Presto vedrai – ti amerò tre chili”.

Non è una quantità, non fa parte del mondo delle quantità, non è materia che può essere misurata in più o meno. La fiducia è la più elevata fragranza dell’amore. Non puoi dire: “Sono stato capace di fidarmi sempre di più”. Lo dici perché l’esistenza – forse solo per coincidenza – ti è stata di grande supporto, o forse hai abbastanza immaginazione che qualsiasi cosa l’esistenza ti porti, inizi a immaginare: “Questo è quello che ho sempre voluto”...

Prima quindi, mi piacerebbe che tu vedessi che la fiducia non è una quantità, ma una qualità, o l’hai tutta intera, o non l’hai per niente; o è nulla o è al cento per cento; non puoi dividerla a fette; è una e indivisibile, organicamente una.”

~ Osho, Satyam Shivam Sundaram: Truth Godliness Beauty

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento