NON È IERI È OGGI. NON SEI CIÒ CHE NON SEI MAI STATO, SEI LA MIGLIORE  PARTE DI TE PERCHÉ SEI CHI NON HAI MAI OSATO, PERCHÈ SEI IL RISVEGLIATO.


NON È IERI È OGGI. NON SEI CIÒ CHE NON SEI MAI STATO, SEI LA MIGLIORE  PARTE DI TE PERCHÉ SEI CHI NON HAI MAI OSATO, PERCHÈ SEI IL RISVEGLIATO.

Chiediti perché devi analizzare tutto. Perché credi che l’amore sia la somma certa di più addendi piuttosto che l’impermanenza di mille effetti e l’irrompere di molte sorprese. Chiediti perché non credi che oltre ciò che vedi ci sia l’infinito e che l’ovvio sa divenire imprevisto se solo impari che sognare comincia da un sorriso audace, da un passo che rompe la fila, da una visione surreale alla quale nessun altro potrebbe credere. Ciò che non c’è sta mettendo radici, ciò che manca sta prendendo la rincorsa, ciò che tace sta colorandosi di immensità e coraggio, mentre tu cresci e fiorisci, mentre ti scopri e ti definisci. Ti confondi perché guardi alla paura e non alle tue mille e uno risorse, perché pensi a reagire piuttosto che a decidere. Senti e fluisci, costruisciti e gioisci, avanza e sorridi, cadi e rialzati. È solo tempo che passa, radice che si rafforza, cuore che più non teme ne si paragona. Chiedi e abbi certezza non di ciò che ti manca ma di ciò che sei e che di certo presto otterrai. Godi del tuo tempo come di ogni prezioso passaggio, stai compiendo il più bello dei viaggi. Annusa il profumo di ogni alba e carezza il freddo di ogni notte che ti insegna il credere e la forza del restare, che ti mostra la tua tempra anche in mancanza di calore. Assaggia la paura e poi fanne bolle di certezza capaci di giungere nell’ovunque. Fai esperienza di ogni sentire, mentre impari a sorridere, a ringraziare e a gioire. Niente manca tutto è. Chiedere è fidarsi, amare e spingersi senza paura, senza paura di ferirsi, di innamorarsi, di incastrarsi in un amore dal quale poi non ci si vuole più disincastrare. Io credo agli amori folli, credo ai visionari intraprendenti, credo a chi non sogna perché decide, credo a chi non spera perché quel che vuole ottiene e credo a chi non ha paura ne ha bisogno di capire, perché ha fede e ama, perché dipinge l’universo di follia e porta a casa desideri. Tiziana

~ Tiziana Cerra Love Trainer

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento