L'AMORE CHE SA ESSERE repost 6 agosto 2017


L'AMORE CHE SA ESSERE repost 6 agosto 2017

L'unico da superare sei tu stesso. Il segreto nelle relazioni d'amicizia come d'amore è trasformare l'ego che ti porta a desiderare qualsivoglia tipo di rivalsa sull'altro, qualsivoglia tipo di pretesa dall'altro.

Stai amando un amore o un amico, non quando tenti di sostituirti all'altro o quando tenti in qualsiasi modo di "apparire" migliore, di "superarlo" anche solo dentro te stesso, sentendoti "arrivato", più capace o superiore, perché in tal caso sei ancora nell'ego.

L'ego é passaggio utile all'auto-realizzazione mai stazione di sosta. Occorre attraversarlo e trasformarlo.

Stai amando quando ami profondamente, reggendoti solo e in bilico su un fragile e diroccato pontile di legno nel bel mezzo del mare in tempesta ma, questo non ti sposta , questo non ti fa desiderare di scappare e non ti fa divenire rabbia se chi ami non ti viene a salvare e questo non ti fa desiderare di assomigliare al mare.

Stai amando quando riesci a stare un passo indietro rispetto all'altro per sostenerlo senza influenzarlo, senza sostituirlo e senza per questo perdere di forza o di identità, senza per questo sentirti sminuito dalle sue non attenzioni quando il suo sguardo fosse rivolto altrove.

Ami quando sei nel nulla e nel nulla sai migliorarti e del nulla sai fare occasione di te, senza voler diventare il nulla.

Ami quando riesci a fidarti profondamente senza giudicare, senza considerare chi hai di fronte "meno capace di te" o "inferiore" a te in qualsiasi misura. Ami quando la prima cosa che desideri è che diventi felice ma, a modo suo e non secondo il tuo sentire.

Stai amando quando l'invidia diventa desiderio di vittoria sincero per l'altro, spinta a divenire suo complice e quando questo riesci a sentirlo nel tuo cuore in silenzio, senza bisogno di esternarlo. Quando la partecipazione che senti è sincera e non perché glielo dici ma perché è il tuo cuore che lo dice a te.

È amore per un amore o per un amico , quando tu stesso per gli altri non diventi un paragone impossibile o non tenti di diventarlo, piuttosto stimolo sincero affinché tutti possano sentirsi unici e stimolati a credere di essere insostituibili, perché questo avvenga tu devi sentire scorrere sinceramente questo credo in te, profondamente dentro te e perché questo sia possibile il tuo cuore va disarmato e il tuo ego va trasformato.

Stai amando quando non trattieni e quando doni ogni oncia affinché tutti possano sentire di poter tentare avendoti accanto perché tu credi in loro, di poter esser capaci davvero e questo può avvenire quando per primo hai fede nel fatto che ogni singolo individuo possa essere in grado di essere unico, insostituibile , migliore.

Per amarne uno solo devi amare tutti.

Se senti squilibrio in te, se senti dentro te che sei disposto a donare te stesso o il tuo credo a chi ami o ai tuoi amici in misura variabile, in base a ciò che ottieni e non in base a ciò che gratuitamente senti di voler donare, sei nell'ego.

La misura di ciò che doniamo, la misura in cui apriamo il nostro cuore all'altro la troviamo dentro noi ed è indipendente da tutto e da tutti e non è mai reazione a ciò che gli altri sono disposti a darci o a fare per noi.

Si ama quando si è amore a prescindere, quando l'amore non è reazione, quando l'amore è amore profondo nonostante tutto, non quando si è disposti a donare amore solo se si riceve amore.

Sei nell'amore e sei diventato amore, quando in chi ami , amico o amore che sia, non vedi sbagli ma passi, quando non reagisci ma agisci e quando riesci a rimanere immobile e nell'amore senza farti spostare dal forte soffiare del vento, dal dolore e dall'indignazione, dal biasimo o dalla lode, dai cambiamenti del vento stesso o quando nonostante il forte sole decida di fare capolino da dietro le fitte nubi e decidere di bruciare, tu decidi di splendere di te ma senza a tua volta voler bruciare.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento