IL MIGLIOR DONO CHE UNA MADRE POSSA FARE AI SUOI FIGLI, È IL DONO DEL CORAGGIO CHE OCCORRE PER SAPER DIVENIRE FELICE.


IL MIGLIOR DONO CHE UNA MADRE POSSA FARE AI SUOI FIGLI, È IL DONO DEL CORAGGIO CHE OCCORRE PER SAPER DIVENIRE FELICE.

Tienimi le mani non so bene dove siamo dirette forse laggiù, forse ovunque.

Insegnami il coraggio che ti insegnai quando cominciasti a camminare, quando lasciasti il certo per l’incerto e le mie braccia per l’orizzonte.

Insegnami a voltarmi solo per salutare e sorridere.

Trasmettimi la risata di chi sa che si può sempre riuscire anche quando è dura. Disegnami la spinta di chi corre verso il mare, il coraggio di chi guarda solo al blu del cielo.

Dimmi che si può riuscire, come tutte quelle volte che a dirtelo ero io, mentre aspettavo i tuoi passi incerti dopo ogni caduta, mentre ti esortavo ad alzarti sorridendo, dimmelo ogni volta che sto per arrendermi e fermarmi.

Ricordami di credere in me come io lo ricordo a te, ricordami il rumore del vento che ci riprova sempre, ricordami il vero senso del tempo.

Dimmi quello che ti dicevo io ogni volta che ti sembrava difficile, dimmi che è sempre tempo per poter essere felici.

Stringimi le mani tra le tue ora e ricordami la promessa che ti feci quando nascesti, ti dissi che ti avrei insegnato il coraggio, solo riuscendo io per prima ad essere quell’esempio di forza e coraggio.

Bene, andiamo ora!

Andiamo ora che siamo pronte, andiamo ora che siamo insieme, insieme quanto basta, insieme senza stringere, insieme perché non sia appoggiarsi ma affiancarsi.

Andiamo ora che il mio coraggio serve a te per imparare e per insegnarmi, per entrare nel mondo di chi domani saprà non arrendersi per essere felice, per essere capace di andare sempre verso te e oltre le voci.

Che tu possa un giorno voltarti indietro solo per sentirti più forte e guardare ad oggi solo per sorridere e pensare: “... ora so farlo anche io ora anche io come te, so essere felice mamma!”.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento