L’ARTE DELLA FIDUCIA PROFONDA


L’ARTE DELLA FIDUCIA PROFONDA

Costruitela dentro la fiducia negli altri, non basatela mai su ciò che gli altri necessariamente prima o poi fanno o peggio ancora, su ciò che terzi prima o poi degli altri vi dicono.

Avviene necessariamente che voi veniate in contatto con chi superficialmente giudica e sentenzia.

In quei momenti ricordatevi che saranno sempre le vostre convinzioni a fare la differenza, ciò in cui fermamente credete, ciò che dentro voi fermamente coltivate, mai ciò che rappresenta solo il punto di vista di qualcun altro.

Se qualcuno insinua in voi un dubbio, non eravate forse poi così forti, non avevate poi forse una fede ed una fiducia così profonde.

Il tutto avviene necessariamente perché in quell'istante seppur voi non avete chiesto di sapere nulla, la vostra vita vi pone di fronte al destabilizzarvi e alla necessità di rafforzarvi e di approfondire , di andare fino in fondo con voi e con il vostro esistere. Con la fiducia in voi ed in ciò che sentite, con la fiducia in chi siete ed in chi avete di fronte.

Non é vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, spesso il lupo deve ancor semplicemente comprendere che tipo di Lupo vuole essere, perché è quel tipo di lupo che da sempre é . Fragilità e non colpa, possibilità sempre e mai ..."mai".

Imparate piuttosto a credere nelle persone , in chi sbaglia tentando e mettendosi in gioco, in chi cade sette volte ma si rialza otto. Credete nel dono nella difficoltà e nell'essere perfettamente dotato che esiste in ogni essere umano, anche nel più recidivo.

Imparate a credere e ad aver fede in chiunque, anche nel lupo e sempre in voi, nella vostra unicità e nel vostro valore.

Consentitevi di barcollare, di chiudervi e di dubitare per qualche istante consentitevi di esser anche fragili , tutto é utile, nulla può cambiare , nulla può scalfirvi se non mutate voi, nulla può crollare se non crollate voi, nulla può esser diverso da ciò che il vostro cuore dipinge, questa difficoltà sarà semplicemente dono, un nuovo punto di partenza ed un nuovo tassello fondamentale della vostra perfetta evoluzione.

Capirete che gli individui hanno punti di vista differenti e che il vostro punto di vista non deve necessariamente essere quello di tutti e che ciò che gli altri hanno sempre creduto di aver compreso, non deve per forza essere ciò che hanno da sempre percepito.

Ogni istante nel quale rimarrete inamovibili e stabili su voi stessi e sul vostro credere, ogni volta che non fomenterete superficialità e maldicenza, ogni volta che non consentirete al "superficiale" di inquinare il vostro "profondo", in ognuno di questi istanti starete cambiando il mondo, voi stessi e la vita di chi ha la fortuna di vivervi e di godere della vostra fiducia, pura e combattiva ancor prima che incrollabile e per questo unica e davvero, davvero preziosa.

Imparate a sapervi e a volervi diversi, diversi da tutti, capaci di sentire e di ascoltare ciò che gli altri neppure vedono, solo così capaci sarete di attrarre a voi, ciò che gli altri neppure riescono ad immaginare.

Se vedete ciò che nessuno vede, se credete ciò che nessuno crede, se non dubitate di chi tutti giudicano, state di sicuro andando dove nessuno osa e state sicuro toccando cuori che altri neppure sanno che esistano.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)

Repost 29/07/2018

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento