TROVA FAMIGLIA E NON LE MURA DI CASA. TROVA AMORE,PERCHE FAMIGLIA E PLANARE INSIEME SULLE ALI DEL VENTO CHE SPINGE LONTANO,SOLO PERCHE SIA SENTIRE DOVE VOLER TORNARE SOLO PERCHE SIA DI TE VIVERE E DI TE SAPER AMARE.


TROVA FAMIGLIA E NON LE MURA DI CASA. TROVA AMORE,PERCHE FAMIGLIA E PLANARE INSIEME SULLE ALI DEL VENTO CHE SPINGE LONTANO,SOLO PERCHE SIA SENTIRE DOVE VOLER TORNARE SOLO PERCHE SIA DI TE VIVERE E DI TE SAPER AMARE.

È trovare qualcuno che ti insegni il valore della solitudine per insegnarti il valore di te e della libertà.

È mettere da parte ciò che credi giusto e ciò che credi sbagliato, è affidarti allo scorrere del tempo come alle tempeste di vento.

È iniziare a respirare di te, mentre di te riempi la tua stessa vita.

È l’attesa che non ristagna ma che fa crescere e fiorire.

È amare in modo straordinario nella non separazione e in ciò che è infinitamente eterno nel sentire di sempre.

È una mano che ti tenda la mano, ma la tua.

È qualcuno che ti insegni il passo, ma il tuo.

È qualcuno che ti chieda di fare, ma per te.

È chi ti insegna la non mediocrità di chi non si appoggia ma la forza dello stare in piedi e da soli, ogni tanto sfiorandoti per incoraggiarti ma senza mai dirti cosa fare, senza mai dirti dove andare.

È fiducia profonda che nasce all’alba e che ti accarezza mentre dormi la notte.

È qualcuno che ti conduca muovendo se stesso senza mai urtare te, volteggiando nel suo di spazio e ispirandoti al tuo di volteggio, insegnandoti l’equilibrio e la conquista della paura.

È crescere insieme ma senza influenzarsi e fiorire di sé ispirandosi e mai spingendosi.

È l’indipendenza di ogni essere umano che non può amare elemosinando, che non può credere dipendendo, che non può correre libero cucendo il proprio cuore ad un altro cuore.

Perché il vero “insieme” non sa tenersi stringendo le mani, non sa tenersi stretto e fermarsi, non sa tenersi a discapito di ciò che è giusto che accada nella vita di ognuno , perché il vero “insieme” è amore e l’amore non sa trattenersi.

Trova qualcuno che ti insegni il valore di ciò che hai e che per questo sappia amarti per ciò che sei, qualcuno che rida e pianga con te ma che non smetta mai di dirti che “il meglio deve ancora venire”.

Trova qualcuno che ti insegni ad amare la pioggia ed il vento, l’attesa e la distanza, la paura e la fragilità, l’impermanenza e la semplicità.

Trova qualcuno che ti insegni la vita senza spiegartela ma amando la tua come la sua.

Trova qualcuno che ti “respinga” per spingerti a te, trova qualcuno che non si accontenti per non creare catene di attaccamento, trova qualcuno che ti insegni l’amore ispirandoti all’ascolto profondo di chi sei, insegnandoti a non stringere per “tenere”, a non “fermarti” per esserci e a non “sopravvivere” per amare.

Perché famiglia è senza confini di tempo, senza confini di spazio e senza confini del cuore. Perché famiglia é “senza catene dell’ego”, è sentirsi salvi quando si è vicini e sentirsi nell’amore insieme quando si è nell’ovunque distanti ma mai davvero lontani.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento