E FINO IN FONDO QUANDO A POCHI PASSI DALLA VITTORIA TUTTO TI CHIEDE DI FERMARTI


E FINO IN FONDO QUANDO A POCHI PASSI DALLA VITTORIA TUTTO TI CHIEDE DI FERMARTI

Arriva un momento, sul finale della corsa, nel quale non hai più una via d’uscita, non hai più un’alternativa, nessun appiglio al quale provare a sostenerti, nessuna illusione alla quale aggrapparti e che ti faccia inventare scuse,nessuna possibilità alternativa, è così che la vita ti mostra la via, la via maestra.

Ecco quello è il momento che tu stesso hai generato, il più importante della tua vita, quello nel quale ti richiedi il più grande dei salti quantici possibili e immaginabili,quello di nascere di nuovo, non un semplice cambiamento ma un vero e proprio nuovo modo di sentire,di attraversare il mondo, di vivere e di “essere”.

Immobile e coerente.

Silenzio e Canta.

Tutto ti farà tornare sulle tue vecchie tendenze, alle tue vecchie chiusure, ai vecchi schemi, ai tuoi vecchi pensieri e alle tue antiche paure, alla tua solita insonnia, se non fosse per una piccola fiammella di luce che hai acceso in tutto questo coraggio che ti dice, “continua a credere, continua a credere e basta, avanza, avanza e basta!”.

Il tuo compito ora è quello di uscire, di affacciarti oltre quelle stesse paure, di scindere ciò che la tua mente genera nella paura da ciò che la tua vita ha costruito in anni di lotta con sé.

È uscire, è aprire, é credere, è aver voglia di dormire e non parlare con nessuno, di nuovo come un tempo ma è alzarti e affrontarti dentro.

È trovare il coraggio di “sputare fuori” le tue emozioni, le tue fragilità, le tue debolezze, le tue conquiste e le tue ancora non risolte paure con chi senti di farlo, ma non per responsabilizzarlo per te ma per accettarti completamente tu.

Raccontarti è accettarti, è prenderti per mano e fare questo altro pezzo di strada, ancora e poi ancora.

È ansia, è smarrimento, è di nuovo sfiducia e confusione.

Nulla in realtà è cambiato da ieri, è che stai approfondendo, è che stai affondando le tue mani in te, dentro la melma della tua illusione, della tua paura, nel cuore della tua esistenza.

È non riconoscere per isolarti e ascoltarti di più.

È sentirti morire per spingerti ad amare di più la vita.

È l’ambiente che in questo momento ti remerà di nuovo contro perché è quando siamo spalle al muro che sappiamo dare il meglio di noi.

È credere di avere attraversato l’oceano ma di non riuscire a scendere dalla barca a riva per mettere i piedi sulla terra ferma.

È l’illusione che spinge indietro ancora ma è la forza che non lo permette ancora di più , è la paura che zavorra ancora e il coraggio che spinge a muoversi ancora di più, è la profondità dell’oscuro di te al quale ti eri abituato e che avevi amato che ancora tenta di trattenerti mentre la luce ti prende le mani e ti tira a se, ancora di più.

É già tutto lì è già tutto diverso anche se tu ti senti tornato indietro di mille anni e pensi “quel che è accaduto non mi ci voleva davvero”. Non è così , è l’ennesima occasione ma la definitiva.

Vada come vada oltre ogni paura ci sei tu, verso ogni cambiamento c’eri tu per mano a te stesso e da solo.

Ti sei dimostrato il più coraggioso tra i coraggiosi, il più forte tra i temerari , il più abile tra i pionieri.

Hai saputo compiere da subito le scelte più difficili, quelle meno scontate, le sfide che ti portano ad imparare come per riuscire “a fare fare”. Hai dimostrato la differenza tra provvisorio e definitivo, tra vero e falso, tra male e bene.

È tutto perfetto.

Sei di nuovo solo, tutto ancora una volta muove, tutto cambia, tutto si ribalta, tutto è confusione, sei di nuovo te da solo per mano a te stesso, così come in tutta questa lotta, così come in tutta questa paura così come ora pronto per nascere, per nascere ancora e di nuovo e “definitivamente” ma oggi.

Ciò che era “inabilità” ti sta di nuovo mettendo alla prova ma è l’ultimo atto, quello dove avviene il colpo di scena, dove i cattivi perdono e i buoni vincono ma per mano al bene, dove il tendone del teatro si riapre, una musica in sottofondo parte ed il pubblico alzandosi in piedi ti applaude.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento