Il VIAGGIO (repost 18 dicembre 2016)


Il VIAGGIO (repost 18 dicembre 2016)

IL VIAGGIO
(mistico repost del 18 ottobre 2016)

Ho scoperto che le cose che ami cambiano spessore a seconda del tempo, dell'impegno e della cura che metti per poterle raggiungere.

Ho scoperto che nella vita partoriamo più volte e non solo quando diventiamo madri.

Ho scoperto che tutto parla quando ascolti ed anche le persone.

Ho scoperto che passiamo intere vite ad avvicinarci semplicemente a chi davvero siamo, intere vite a spingerci passo dopo passo alla ricerca delle anime che profondamente riconosciamo.

Ho scoperto che più il respiro si fa lento, più il fiato si accorcia, più forte il cuore batte.

Ho scoperto che ciò che più rifuggi ha più senso di essere raggiunto e che ciò che più brami ha più senso di essere smarrito.

Ho scoperto che l'amicizia dipende da chi noi siamo e non da chi gli altri siano.

Ho scoperto che nella mancanza trovi tutto ciò che ti occorre e che nell'assenza trovi solo chi è davvero presente.

Ho scoperto che toccare con il tatto limita, mentre toccare con il cuore libera.

Ho scoperto che si inizia a correre passeggiando e che per fermarsi occorre intraprendere il viaggio più difficile, quello dentro se stessi.

Ho scoperto che amare è una conseguenza naturale del lasciare andare e che amare profondamente è il prolungamento del desiderare di ammirare il volo felice di chi ami, ovunque il vento lo porti.

Ho scoperto che la fiducia non dipende dal comportamento altrui e che poco importa vincere o perdere perché la vita impara sempre.

Ho scoperto che essere madri è custodire i figli assecondandone la natura, non possederli insegnando loro le regole.

Ho scoperto che ciò che possediamo, intrappola le nostre vite e limita le nostre anime e che ciò che liberiamo, stranamente trova sempre il modo di appartenerci.

Ho scoperto che chiudere gli occhi non è smettere di vedere e che non basta tapparsi le orecchie per non sentire.

Ho scoperto che la porta della sofferenza è occasione per spalancare i cuori e non per indurire gli animi e che la solitudine non ha nulla a che fare con chi abbiamo accanto.

Ho scoperto che quando sei disposto anche a perdere e a ritirarti, tutto trova il modo di spingersi verso te e da qualsiasi distanza, scombinandoti i piani e la vita.

Ed ho scoperto che quando "divieni" e diventi Universo, ogni volta che l'universo domanda, il tuo cuore risponde e che risponde regalandoti desideri e immagini e non bisogni o parole, desideri e immagini chiare e inconfutabili.

È con con essi che avrai la possibilità di raggiungere quei luoghi, quegli spazi e quei tempi, per toccare quelle gote, quegli sguardi, quelle mani e quei corpi, che le parole più attente e ricercate e Il più disperato bisogno, mai ti avrebbero fatto raggiungere o sfiorare .

(Repost 18 dicembre 2016)

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento