CHE SE POI ...

“Che se poi ti affido i miei silenzi che mai ne farai?
Che se poi ti lascio libero di dipingermi in questo mio tacere cosa ne sarà di me nelle tue mani? Che se poi ti sei dimenticato chi io davvero sia oltre e dentro le cose, che mai crederai e cosa mai ne farai di me? Che se poi mi cerchi in ciò che ora non so e non posso darti saprai ancora sorridermi, saprai ancora ricordarti del mio cuore nel dolore che per non perdermi dovrò arrecarti?
Che se poi ti lascio e mi vivo senza nulla dirti, perché così mi serve, cosa mai potrai sentire o vociferare al tuo insicuro cuore?
Che se poi non saprai non perderti come potrai ritornare a prendermi nel buio quando da solo non troverò la via?”
Ecco la fiducia sta in quel silenzio. In ciò che se non avviene tra le parole può solo avvenire tra due silenzi che si spogliano, che si fidano, che si spingono, che talvolta si pungono, si perdono e poi si ricordano e che così si pigliano.
Che se poi quel silenzio lo ascolti, allora sa raccontarti. Sa dirti di te e di chi ti ha attraversato, di chi si è fermato e di chi è semplicemente andato ma ancor di più sa dirti di chi ovunque sia andato, è sempre restato.
Stamattina con un libro giallo tra le mani e la pienezza nel cuore, riflettevo sulla vita, sospirando. Ecco chi più mi ha insegnato la meraviglia della vita, più ha saputo restituirmi a me stessa.
Perché la vita non è ciò che trattieni ma ciò che lasci scivolare, cadere ...e ciò che cade e scivola o rimane dietro di te o sa restare dentro di te.
Ecco, misticamente accade che non hai mai certezza di ciò a cui appartieni fino a quando non lo lasci cadere, scivolare, andare...
È così che ti accorgi di ciò che è centenario nel tuo cuore e di ciò che più lo lasci scivolare più trova il modo di credersi per restare.
L’illusione è in ciò che stringe e parla. La fiducia è in ciò che tace ed è in ciò che semplicemente si affida e accade, in ciò che si perde perché semplicemente deve andare per te, per sé per tutti e in ciò che non perderai mai pur spostandoti, pur convincendoti, pur confondendoti.
“Che se poi sei tu, scegli tu la via, qualunque sia la via e anche nel silenzio si che saprai portarmi.
Che se poi sei tu, torniamo e torniamo a casa.”

Tiziana Cerra
Love Trainer
www.tizianacerra.com


COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento