So come ti senti.
Smarrito perché attraversare questo momento non è semplice e ti è stato insegnato a rigettare ciò che è complesso e ad accogliere ciò che è facile.

Non è il tuo “vizio”, non quel salto che non sei ancora riuscito a compiere, non il tuo “se fossi diverso”.
Non sai chi sei, questo è il vero gap da superare, non sai dove è casa tua perché non ti lasci ispirare e non ti lasci forgiare. Scacci ancora ogni dolore invece che calartici, abbandonartici, fidandoti di te, di chi dici di amare e di questo viaggio insieme.

Entrare nell’amore presuppone uno svestirsi di ogni orpello e ritrovarsi nudi. Soli e nudi.
Nudi di noi e con noi.

Non è ciò che è l’altro ma ciò che accade a te di fronte all’altro. La sua storia si compie per mano alla tua, necessariamente, indistricabilmente, perfettamente. Così come avete deciso insieme per mano complici, in un tempo che non sai dire.

Se continui a concentrarti su ciò che fa l’altro non puoi occuparti di te e del tuo andare.

Chi sei? Qual è il tuo vero nome? Dove sei diretto? Chi erano i tuoi antenati? Attraverso la storia di te che si palesa dinnanzi ai tuoi occhi saprai di loro, di quell’avo di cui nessuno parla e la cui leggenda scorre ancora nel tuo vivere, nel tuo sangue e nel tuo sanguinare.

Tutto è qui perché sia storia.

Non il tuo partner ma la parte che di te lui fa emergere con il suo “essere”.

Non ciò che di lui ami o detesti.

Ti hanno insegnato a manovrarlo l’amore, ti hanno insegnato a plasmarlo, a reciderlo, a inciderlo, a pulirlo e trasformarlo, a volerlo diverso, a punirlo e a rigettarlo l’amore. No, non era questo.

Accettare ciò che di te dice e mostra, è viaggiare, accogliere ciò che tira fuori di te, ciò che ti lascia così smarrito e con le carni al vento è leggenda personale e condivisa.

Porta spesso doni incartati male l’amore ma è nel profondo dell’oltre la sua vera essenza.

Ecco vedi, ora sei pronto, se solo lo vorrai, se solo lo lascerai “essere”.

Accetta. Respira. Lascialo fare.

Hai capito vero cosa sta accadendo?

È l’amore che sta detergendo te mentre severo e sapiente ripulisce il tuo cuore e mentre ti sta insegnando chi sei, per cosa respiri e perché cadi, ti sta indicando l’unica via possibile verso casa.

Tiziana Cerra
www.tizianacerra.com

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento