PRINCIPESSA A MODO TUO


PRINCIPESSA A MODO TUO

A volte ci si dimentica che piegandosi non si può più guardare il cielo.

Eppure chiunque ti dica che stai sbagliando ti sta mentendo.
Ogni percorso avviene necessariamente. La sofferenza che vivi e che ti porta a scegliere sempre allo stesso modo, è lezione e mai punizione.

Trova qualcuno che ti ispiri a guardarti con amore e a toccarti con fiducia.

Qualcuno che ti metta la mano sugli occhi perché tu sappia davvero vedere un tramonto, qualcuno che ti insegni ad ascoltare le sue parole stringendoti dolcemente le mani sulle orecchie mentre sta in silenzio. Qualcuno che sappia prenderti per mano non per farsi scegliere ma per far sì che tu scelga te e ogni volta.

Scegli qualcuno che ti insegni che imparare a crederti è il migliore dei modi per ricordarti chi sei e dove ti sei promesso di andare.

Trova qualcuno che non ti sgridi, che non ti sgridi mai e che ti accompagni e ti sorrida sempre.

Trova qualcuno che non abbia bisogno di trattenerti ecco allora che comprenderai se dice di amarti.
Qualcuno che non ti ricatti, che ti faccia sentire libero, qualcuno con cui ridere e con cui piangere, qualcuno con il quale sentirti a casa soprattutto quando non ti piaci.

Trova qualcuno che non ti parli mai di te paragonandoti ad altri, qualcuno che ti ispiri a non mollare mai, anche e se il tuo seguitare fosse allontanarlo e scoprirvi diversi.

Trova qualcuno e poi ...poi lascialo andare.

Se torna, ovunque sarà stato avrà trovato te. Se torna in altri occhi avrà trovato i tuoi.
Anche se d’un tratto ti accorgerai che non sarà più così fondamentale che torni e che il tuo scorrere ha cambiato profondamente i tuoi bisogni e il tuo desiderare.

In questo esercizio d’amore, imparando ad amare, ad amare davvero, scoprirai un giorno di amare te e che se prima sognavi il principe azzurro, ora ti sogni principessa a modo tuo ma capace di realizzare i sogni di una Regina.

Tiziana Cerra
www.tizianacerra.com

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento