PERCHE' PORTO SICURO E POTER TORNARE SE E POTER RIPARTIRE


PERCHE' PORTO SICURO E POTER TORNARE SE E POTER RIPARTIRE

Quando in un partner vediamo grandi limiti lo stiamo frenando, quando vediamo grande potenziale e oltre i suoi umani limiti, stiamo credendo in lui.

L'amore é credersi. L'amore é credersi reciprocamente e profondamente, anche tacendo, anche smettendo di toccarsi, ma mai smettendo di aver fiducia.

Non confondere l'amore con l'attaccamento.

L'attaccamento sa spesso crescere nel dolore, nell'ossessione, nello struggimento e nella solitudine, nel desiderio di frenare l'altro per paura o per gelosia.

L'amore sa ergersi invece nella gioia, nella pienezza di sé, nella gratitudine, nella crescita personale, oltre l'ego ma verso se stessi e per questo verso l'altro.

-"Amo osservarti mentre ti realizzi, anche mentre ti allontani, mentre corri verso ogni tua vittoria".-

-"Ti amo nel momento più incredibile della mia vita e mentre insegui il tuo sogno"- è diverso dal -"ti amo perché sei l'unica luce nel buio di una vita difficile, frenandoti dal realizzare la tua vittoria".-

Amare è regalarsi all'altro guariti, un po' più risolti, non perfetti ma sicuramente forti di se stessi.

Amare è sostenere l'altro finché non trovi realizzazione e pienezza di sé non di noi.

Finché non ci si alza da soli e finché non si ha il coraggio della propria vita tra le mani e dei propri sogni all'orizzonte, è difficile riconoscere un amore ed è veramente impossibile amare.

Lo struggimento è passaggio necessario, l' attraversamento dell'ego anche ma, il trascendere entrambi, è l'unica via capace di condurvi ad essere amore e a saperlo riconoscere.

L'amore è essere l'uno per l'altro miglior amico e porto sicuro in cui sostare ad ogni ritorno, da cui salpare ad ogni partenza e in cui sapere di poter tornare ogni volta che la vita un po' più dura lo è stata davvero ma e soprattutto è casa, ogni volta che la vita ha voluto donarti un'occasione per festeggiare davvero.

Non per appoggiarsi nei dolori ma per condividere e moltiplicare sostenendosi le gioie.

Non per crogiolarsi nei pianti ma per stimolarsi a vincere laddove siamo.

Perché la più forte presenza nella mancanza, la senti proprio quando
ti accade qualcosa di estremamente straordinario e nel cuore e guardando il cielo, fa eco il nome della persona con la quale vorresti festeggiare.

Perché il segreto dell'amore è uno davvero. Perché l'amore è questo davvero:

"Mentre tu vinci, vincete in due ma mentre lasci che il tuo partner vinca, vinci tu e soprattutto vince anche e un po' di più, l'intero mondo."

Tiziana Cerra - Love Trainer - Counselor in dinamiche relazionali e cambiamento strategico - (professionista legge n.4 del 14/01/2013)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento