IL DONO


IL DONO

Il dono è quello di imparare ad aprirti a lui e a desiderarlo ...solo però, dopo averlo compreso profondamente nella sua vera natura, solo dopo averlo amato immensamente nella sua libertà di essere e di indossare i suoi limiti.

Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di amarlo così tanto profondamente da essere in grado di proteggerlo da ciò che di te più hai temuto in passato, con tutti gli altri uomini.

Il dono è riuscire a provare qualcosa di così vicino all'eterno infinito amore, all'amore di cui non hai mai neppure udito e del quale non hai mai neppure letto, che neppure i tuoi tanti libri, così ...avranno saputo narrare, avranno saputo immaginare.

L'amore che saprai essere é il dono.

Il dono dei quali pochi sapranno parlare, perché pochi sapranno scoprire che l'amore non si misura con i battiti dell'altro ma con la nostra capacità di non pretendere né di conteggiarli, né di ascoltarli.

L'amore è un libro scritto a due, lontano dalle mani e lontano dall'incontro di due corpi che da sempre si sfiorano e si fondono tra loro, come con nessun altro.

L'amore è un libro scritto con i colori di un inesistente tempo che non sa che rincorrersi e pazientare, per un irriverente se stesso.

Un tempo che saprà scrivere su fogli di infinito cielo, di un'inestimabile tesoro racchiuso tra le pieghe di ciò che immutabile resiste al mondo e che non sa tacere, di ciò che resiste allo spazio, ai secoli e alla gente...

...di un tesoro segreto sopito in ogni anima che ignora e che risvegliato un giorno, saprà alzarsi e decidere di tramutare l'impossibile, per farsi storia.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI 
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE 
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento