QUANDO L’AMORE CHIAMA, L’AMORE RISPONDE.


QUANDO L’AMORE CHIAMA, L’AMORE RISPONDE.

Nonno che si alzava a fare i fusilli insieme a nonna per un’intera e grande famiglia, la nostra.

Nonna seduta in quell’angolo del divano dove nonno non sedeva più, quando nonno se n’era andato sul Picco Dell’Aquila, per poterlo avere ancora vicino, per sentirlo ancora con sé, per non spingersi lei da lui, troppo lontano.

Nonna e nonno che non hanno saputo separarsi per troppo tempo neanche allo scoccare della mezzanotte, perché troppo tempo lontani, loro, l’uno dall’altra non lo erano mai davvero stati.

Nonna che aspettava nonno, nonno che contava su nonna.

L’amore.

Non perché l’amore abbia uno stereotipo ma al contrario perché l’amore non ha regole.

L’amore è un viaggio nel tempo e per mano senza pretendere e senza pretendersi, soltanto sostenendosi, contando l’uno sull’altro ma alzandosi da soli e amandosi così come si è.

Nonna e nonno.

Ecco perché ci ho creduto da sempre così tanto, tanto da tentare per tutte la vita di impararlo l’amore , di “padroneggiarlo”, di accoglierlo, di diventarlo, di ispirarlo, di “meritarlo”, tanto da attrarre a me tutto ciò che mi sarebbe servito per tentare di incarnarlo e per provare forse un giorno, nel mio piccolo a sognare di contagiare più persone possibili, sull’onda di quello stesso amore appreso, interiorizzato, risvegliato, che necessitava così tanto di sentirsi rispecchiato.

Nonna e nonno, l’amore, quello che a me tanto ancora oggi insegna, quello che é già di certo rinato per farli ancora rincontrare, ritrovare, ancora e poi ancora, ancora e poi ancora...

Quell’amore che sin da bambina mi faceva sentire così tanto vicina al mio, quando guardavo l’orizzonte piccina e soffiava tempesta ed io con certezza assoluta sussurravo nel vento: “ovunque tu sia, non importa quando, mi ritroverai un giorno!”.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
 - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
 (Consulente non medico)




COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento