L’AMORE COME LA MAREA NON CHIEDE PERMESSO, NON PERMETTE DI ESSER TRATTENUTO, NON LO DOMINI E NON LO FERMI. L’AMORE NON FUGGE PERCHÉ NON VUOLE MA PERCHÉ “DEVE” E EGUALMENTE ACCADE NON PERCHÉ VUOI MA PERCHÉ “VEDE”.


L’AMORE COME LA MAREA NON CHIEDE PERMESSO, NON PERMETTE DI ESSER TRATTENUTO, NON LO DOMINI E NON LO FERMI. L’AMORE NON FUGGE PERCHÉ NON VUOLE MA PERCHÉ “DEVE” E EGUALMENTE ACCADE NON PERCHÉ VUOI MA PERCHÉ “VEDE”.

L’amore non chiede di completare nessuno. L’amore chiede di essere e talvolta di fuggire per ritrovare se stesso.

L’amore non compensa, né completa, né rassicura, l’amore devasta e da quella devastazione costruisce castelli di vetro dalle maestose porte di cristallo, per ricordarti ogni giorno la sua caducità, per ispirarti ogni giorno ad averne cura, a cercarlo ancora e poi ancora ma dentro te e ogni volta che ti sposti.

L’amore é semplicemente solo amore: fragile, invadente, instabile, fuggevole, stancante, irritante, mutevole, impermanente.

Perché l’amore non è mai linea retta e sa esser amore solo se sa esser “se stesso” e solo se sa essere ogni giorno scelta.

Eppure nonostante tutto l’amore che delude, delude solo quando è attesa e l’attesa non è mai amore.

Non attendi il mare, non pretendi dal cielo, non spingi i fiumi, non rallenti il volo dei gabbiani, non chiedi alla luna, non spegni il sole, non imbrigli il vento, non asciughi la pioggia, semplicemente ti siedi e osservi, ti incanti o rifuggi e “ti senti” o detesti o ami.

E quando lo “abbandoni” l’amore, ritrovando te, perché questo accade se ami davvero e quando per strada lo perdi e non lo aspetti “risvegliandoti” e quando cambi strada sicuro di avere sbagliato via d’amore, di aver confuso ma certo di aver comunque amato, se è amore trasforma ogni resa in sorpresa, ogni vagare in ritorno ed ogni confusione in certezza.

“Casa” è dove la paura ti fa perdere l’amore per ritrovarti e l’insicurezza ti fa nascondere per amarti ma dove l’amore sa venirti a prendere sempre, dove l’amore sa ricordare il tuo nome “ovunque” anche quando non sai anche quando non sai chi sei.

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
 - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - 
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
 (Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento